Roberto Bramani Araldi

Eventi

Data: 21/08/2009
Evento: Presentazione de "L'ultima inverna"
Descrizione: Il 21 agosto, alle ore 20,30, presso la Sede della Pro Loco di Castelveccana - P.za Caldè -, avrà luogo la presentazione della terza raccolta di poesie di Roberto Bramani Araldi intitolata "L'ultima inverna". Interverranno, oltre all'autore, il professor Rinaldo Rinaldi, docente di Letteratura Italiana presso L'Univesità degli Studi di Parma e il Presidente della Pro Loco Paolo Albertoli. Intermezzi musicali del complesso Laveno Brass Quintett. E' previsto un aperitivo in apertura e un rinfresco a chiusura della manifestazione.
Data: 18/09/2009
Evento: XIV Convegno Nazionale dei Chimici - Sicurezza alimentare, qualità della vita e sostenibilità. Il ruolo della chimica e del chimico
Descrizione: Il 18 settembre, ore 10,20, presso il Centro Svizzero di Milano, Via Palestro 2, Roberto Bramani Araldi terrà una relazione sul tema: "E come additivo: coloranti alimentari, sicurezza o rischio per la salute?"
Data: 05/10/2011
Evento: Convegno - Lo zolfo, da pericolo per l'ambiente a risorsa per l'uomo
Descrizione: A Milano, nell'ambito della manifestazione CHEM-MED 2011, Fieramilanocity, padiglione 3, sala Asia, è stato indetto, da parte dell'Ordine Interprovinciale dei Chimici della Lombardia, il Convegno emarginato. Alle ore 14,50 parlerà Roberto Bramani-Araldi sul tema: "Uso alimentare dello zolfo: additivo antibatterico naturale".
Data: 04/05/2012
Evento: Conferenza
Descrizione: Il 4 maggio 2012, alle ore 21, presso il Centro Culturale Casa Paolo di Brezzo di Bedero (VA), Roberto Bramani Araldi terrà una conferenza sul tema: "La nota stonata, plagio in letteratura". Interverrà il maestro Adalberto Riva al pianoforte.
Data: 01/06/2012
Evento: Presentazione di "Stabilimento di Borgostinto"
Descrizione: Il 1° giugno 2012, ore 18, presso la Libreria Feltrinelli, via Aldo Moro 3 -Varese - avrà luogo la presentazione del volume di racconti "Stabilimento di Borgostinto" di Roberto Bramani Araldi, edizione Pietro Macchione. Presenterà il giornalista del Corriere della Sera Franco Tettamanti.
Data: 13/07/2012
Evento: Conferenza
Descrizione: il 13 luglio 2012, alle ore 21, ad Arcumeggia (VA) presso il Palazzo Comunale, Roberto Bramani Araldi terrà una seconda edizione della conferenza: "La nota stonata, plagio in letteratura". Interverrà il maestro Adalberto Riva al pianoforte.
Data: 08/08/2012
Evento: Presentazione di "Stabilimento di Borgostinto"
Descrizione: Il 08 agosto 2012, presso il Salone Colombo di Porto Valtravaglia (Varese), alle ore 21, avrà luogo la seconda presentazione di "Stabilimento di Borgostinto" di Roberto Bramani Araldi, presenterà il giornalista e scrittore Davide Rota.
Data: 04/10/2012
Evento: Presentazione di "Stabilimento di Borgostinto"
Descrizione: Il 04 ottobre 2012, presso il Salone delle Feste del Circolo Alessandro Volta - Via G. Giusti, 16 - Milano, alle ore 19, avrà luogo la terza presentazione di "Stabilimento di Borgostinto" di Roberto Bramani Araldi, presenterà il giornalista e scrittore Michele Mancino.
Data: 17/12/2012
Evento: Presentazione di "Stabilimento di Borgostinto"
Descrizione: A Lugano, presso l'Auditorio USI, Università della Svizzera Italiana, Via Giuseppe Buffi, 13 - Lugano - alle ore 18,00 avrà luogo una presentazione/conferenza/dibattito sul libro "Stabilimento di Borgostinto" di Roberto Bramani Araldi - Un manager premia la "classe operaia" - con gli interventi del prof. Marcus Krienke, docente di etica dell'economia presso la Facoltà di Teologia di Lugano, e della giornalista e scrittrice Nicoletta Romano. Moderatrice Maria Rosaria Iglio, Communication Director.
Data: 01/05/2013
Evento: Intervista televisiva
Descrizione: Il primo maggio, alle ore 21, su Rete LA6TV, lunghezza d'onda 850 oppure 855, la dottoressa Debora Banfi, Direttore della Rete, intervisterà Roberto Bramani Araldi. L'intervista avrà per oggetto l'etica del lavoro vista attraverso il suo libro "Stabilimento di Borgostinto".
Data: 11/05/2013
Evento: Conferenza sull'etica del lavoro basata sul libro "Stabilimento di Borgostinto
Descrizione: Ad Arluno (Milano) presso le scuole medie a classi terze riunite, alle ore 9,00, Roberto Bramani Araldi terrà una conferenza sull'etica del lavoro prendendo spunto dai contenuti del suo libro "Stabilimento di Borgostinto".
Data: 24/05/2013
Evento: Presentazione di "Stabilimento di Borgostinto
Descrizione: Venerdì 24 maggio 2013, alle ore 18,30, a Sesto San Giovanni, presso la libreria Tarantola, Rondò di Sesto San Giovanni, Giorgio Oldrini, storico Sindaco di Sesto San Giovanni, presenterà "Stabilimento di Borgostinto" di Roberto Bramani Araldi. Ingresso libero.
Data: 22/09/2013
Evento: Premio Internazionale "Villa Bernocchi
Descrizione: Il 22 settembre, alle ore 10,30, a Premeno (VB), presso la prestigiosa Villa Bernocchi, avrà luogo la premiazione della 6a edizione dell'omonimo premio, articolato nelle sezioni di poesia a tema libero, poesia dialettale e libro edito. Presiederà la Giuria, composta da eminenti personalità del mondo dela cultura e dell'informazione, Roberto Bramani Araldi che terrà la consueta prolusione.
Data: 19/10/2013
Evento: Aperi-Libro
Descrizione: Il 19 ottobre, alle ore 18,00, presso la Villa Cusani di Carate Brianza, su iniziativa dell'Assessorato della Cultura del Comune omonimo, avrà luogo la presentazione del libro "Stabilimento di Borgostinto" con lettura di brani da parte dell'autore e simultanea illustrazione da parte di un disegnatore.
Data: 24/10/2013
Evento: Presentazione di "Stabilimento di Borgostinto"
Descrizione: Il 24 ottobre 2013, alle ore 20,30, a Chiasso (Svizzera) presso il Foyer Cinema Teatro, Via Alighieri 3b, avrà luogo una presentazione, dialogo e dibattito con Angelo Pagliarini, di Stabilimento di Borgostinto. Manifestazione patrocinata dal Circolo Cultura Insieme di Chiasso.
Data: 27/10/2013
Evento: Sesto raccontata dai sestesi
Descrizione: Il 27 ottobre, alle ore 15, presso l'Aula Consiliare del Comune di Sesto San Giovanni, p.za della Resistenza 6, si terrà una Tavola Rotonda, nell'ambito della Giornata Nazionale AVO,con Giorgio Oldrini, storico Sindaco di Sesto San Giovanni, e Roberto Bramani Araldi. Moderatore Gabriella Gioacchini,vicepresidente AVO Sesto San Giovanni, chiusura Lorenzo Todeschini, presidente AVO Sesto San Giovanni.
Data: 24/11/2013
Evento: Premio internazionale Agenda dei Poeti
Descrizione: Il 24 novembre a Milano, alle ore 10,30, presso il Circolo Alessandro Volta - via G. Giusti, 16 - avrà luogo la ventiduesima edizione del Premio Letterario Agenda dei Poeti, che si articolerà in quattro sezioni: poesia a tema libero, poesia dialettale, narrativa inedita e libro edito. Presidente della Commissione di Lettura, composta da eminenti personalità del mondo della cultura e dell'informazione, Roberto Bramani Araldi
Data: 05/12/2013
Evento: Menu d'autunno - libri e cibo
Descrizione: Giovedì 05 dicembre la Biblioteca Comunale "Antonia Pozzi" di Laveno, in collaborazione con Pietro Macchione Editore, organizza presso il Ristorante Concordia di P.za Marchetti, 7 - Laveno Mombello, alle ore 17,30, l'incontro fra libri e cibo durante il quale verrà presentato "Stabilimento di Borgostinto" di Roberto Bramani Araldi. Prenotazione obbligatoria entro il 30 novembre.
Data: 11/12/2013
Evento: Una vita per la ricerca--- e non solo - Giovanni Galli
Descrizione: Mercoledì 11 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18, presso l'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, Via Balzaretti, 9 - Milano - Aula B -, organizza la commemorazione del prof. Giovanni Galli attraverso gli occhi di amici, colleghi e allievi. Interverrà Roberto Bramani Araldi
Data: 11/04/2014
Evento: Conferenza: "Campari, una cavalcata di successo: compatibile con il manager del terzo millennio?"
Descrizione: Venerdì 11 aprile, alle ore 18, presso la Villa Campari, Via Gramsci 161, Sesto San Giovanni, Roberto Bramani Araldi terrà una conferenza/dibattito sul tema emarginato ai giovani del Rotaract Aquileia-Giardini.
Data: 06/07/2014
Evento: Italian Festival International Literary
Descrizione: Il 06 luglio, alle ore 10,30, ad Alice Bel Colle (AL), presso la suggestiva Corte di Casa Bertalero, avverrà la premiazione della 8a edizione dell'Italian Festival International Literary, articolato nelle sezioni di poesia, narrativa/racconto, poesia dialettale a tema "Il vino e le sue terre". Presiederà la Giuria, composta da personalità della cultura e dell'informazione, Roberto Bramani Araldi che terrà la prolusione.
Data: 01/01/2015
Evento: Ogni
Descrizione: Dalla data indicata gli eventi, gli articoli e le opere sono stati pubblicati su facebook roberto.bramaniaraldi
Data: 02/07/2017
Evento: Italian Festival International Literary
Descrizione: Il 02 luglio, alle ore 10,30, ad Alice Bel Colle (AL), presso la suggestiva Corte di Casa Bertalero, avverrà la premiazione della 11a edizione dell'Italian Festival International Literary, articolato nelle sezioni di poesia, narrativa/racconto, poesia dialettale a tema "Il vino e le sue terre". Presiederà la Giuria, composta da personalità della cultura e dell'informazione, Roberto Bramani Araldi che terrà la prolusione.
Data: 12/11/2017
Evento: Premio Internazionale Agenda dei Poeti
Descrizione: Il 12 novembre a Milano, alle ore 10,30, presso il Circolo Alessandro Volta - via G. Giusti, 16 - avrà luogo la ventiseiesima edizione del Premio Letterario Agenda dei Poeti, che si articolerà in quattro sezioni: poesia a tema libero, poesia dialettale, narrativa inedita e libro edito. Presidente della Commissione di Lettura, composta da eminenti personalità del mondo della cultura e dell'informazione, Roberto Bramani Araldi che terrà la prolusione
Data: 01/07/2018
Evento: Italian Festival International Literary
Descrizione: Il 01 luglio, alle ore 10,30, ad Alice Bel Colle (AL), presso la suggestiva Corte di Casa Bertalero, in via Stazione, avverrà la premiazione della 12a edizione dell'Italian Festival International Literary, articolato nelle sezioni di poesia, narrativa/racconto, poesia dialettale a tema "Il vino e le sue terre". Presiederà la Giuria, composta da personalità della cultura e dell'informazione, Roberto Bramani Araldi che terrà la prolusione.